Ad una settimana dalla sua conclusione, ci viene segnalata da uno degli autori la campagna Kickstarter per Space Race: The Card Game, gioco di carte per 2-4 giocatori, dai 13 anni in su, della durata indicativa di 30-60 minuti, a tema spaziale, incentrato su combinazioni di carte. Si tratta di un’opera prima di una coppia di appassionati giocatori.

Ecco una breve descrizione da parte dell’editore:
“Il gioco è di formato tascabile (136 carte, un segnalino iniziativa, il regolamento),ed è ambientato durante i primi 70 anni di conquista dello spazio: ogni giocatore interpreta il direttore di una neofondata Agenzia per lo Spazio. Il suo scopo è di espanderla e raggiungere sorprendenti scoperte. Per fare questo, acquisterà diversi tipi di carte (ingegneri, tecnologie, programmi spaziali) da un gruppo comune di carte chiamate Universo. Cuore del gioco è la ricerca di sinergie e potenti combinazioni di abilità; i giocatori dovranno reagire dinamicamente ad un ambiente in continua evoluzione, mentre competono con gli avversari per aggiudicarsi le scoperte più interessanti.
Altra caratteristica del gioco sono le 58 illustrazioni, realizzate a mano da Dalibro “Max” Krch.”

Space race tavole originali

Le tavole originali delle illustrazioni presenti nel gioco

Al momento il progetto è già finanziato al 120%, e grazie alla comunità dei finanziatori/giocatori/entusiasti, il regolamento, oltre che in inglese, sarà disponibile in formato digitale anche in altre 7 lingue (fra cui l’italiano).

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina del progetto.