ApokalypseInc Games ci segnala l’inizio della campagna di crowdfunding per Bucks, Bullets and Flowers, gioco per 3-7 giocatori, dai 14 anni in su, della durata stimata di 120-180 minuti, ambientato nella Chicago dei ruggenti anni ’20.

Eccovi una breve descrizione del gioco (recentemente presentato all’ottava edizione del Festival del Gioco – PLAY 2016), cortesemente fornitaci fornitaci dall’Editore:

“Bucks, Bullets and Flowers è un mix perfetto di storia del crimine organizzato, pianificazione strategica e imprevedibili cambi di scena, dove uno dei giocatori potrà gestire la polizia e i comandanti più o meno corrotti che in quegli anni si sono succeduti nella lotta sempre più serrata al crimine dilagante.
Il gioco è un mix di meccaniche come piazzamento lavoratori, controllo area e controllo influenza. Prevede l’utilizzo di carte evento e di un interessantissimo metodo di pesca basato su carte azione che va a ovviare all’annoso “problema aleatorio” dato da un comune utilizzo di dadi (che in questo caso non è previsto).”

La campagna terminerà il 10 Maggio 2016.. Il gioco verrà poi presentato alla prossima fiera di Essen, dal 13 al 16 ottobre 2016, mentre la consegna per tutti i backer verrà effettuata entro novembre 2016.

Il gioco sarà disponibile in due versioni: quella base base (il pledge base), bidimensionale, e la versione 3D, addirittura con edifici ispirati ai grattacieli del tempo e oltre 100 miniature dei famosi Boss e dei loro sgherri! Questa versione sarà esclusiva del Kickstarter.

Potete trovare maggiori informazioni e finanziare la campagna seguendo questo link.