Siete riusciti ad identificare i 6 elementi della scorsa settimana? Se avete ancora dei dubbi potete andare a leggere la risposta!

Torna, dopo più di un anno, la sfida di “sbagliando si impara!”.
Protagonista di questo appuntamento è Cacao, gioco di piazzamento tessere di Phil Walker-Harding (ABACUSSPIELE, Z-Man Games, 2015), per 2-4 giocatori, dagli 8 anni in su, della durata di circa 45 minuti.
Nella foto che vedete, scattata durante una partita a 3 giocatori, sono rilevabili cinque (5) errori. Riuscirete a trovarli?

Mettetevi alla prova scrivendo in un commento la risposta, lunedì prossimo potrete verificare se avevate ragione grazie alla nostra spiegazione che unirà l’utile al dilettevole e ricorda: sbagliando si impara!

La soluzione è...

1) 2 tessere lavoratori (bianca e rossa) sono state piazzate una adiacente all’altra, non rispettando l’alternanza fra tessere giungla e tessere villaggio. 2) Non è stata piazzata una tessera giungla su uno spazio vuoto confinante con due villaggi. 3) Il giocatore giallo ha fatto un passo sul proprio tracciato acqua ma non ha lavoratori confinanti con le fonti. 4) Il giocatore giallo ha sovrascritto una tessera lavoratori prima dell’esaurimento delle tessere giungla. 5) Il rosso gioca con una tessera lavoratori in più: in una partita di Cacao a 3 giocatori si gioca con solo 3 tessere con distribuzione 1-1-1-1.