Gamia Games, network di imprese italo-svedese, ha annunciato l’uscita del gioco Bardagi: The Claim for Gold.

Lanciato sulla nota piattaforma Kickstarter, il progetto ha raccolto l’intera somma necessaria per la produzione in meno di 24 ore. Un successo rapido e sorprendente: il gioco è stato acquistato da appassionati di tutto il mondo: Stati Uniti, Asia, Europa, Australia.

Ecco una descrizione del gioco gentilmente fornita dall’editore:

Bardagi: The Claim for Gold è un gioco in scatola concepito da Svavar Björgvinsson, autentico discendente di una tribù vichinga islandese del nono secolo, in collaborazione con un gruppo di designer e imprenditori italiani che hanno compreso fin da subito le grandi potenzialità dell’idea.

Bardagi - Box 2“Bardagi: The Claim for Gold è un gioco da tavolo per 2-5 giocatori, basato su carte e un definito numero di turni. Ogni giocatore controlla un clan di vichinghi identificati da 4 personaggi; Berserkur (il guerriero vichingo), Godi (il sacerdote), Kaupmadur (il commerciante) e Knerrir (la nave vichinga). I giocatori ricevono 6 carte per ogni unità, per un totale di 24 carte, e per tutta la partita queste carte sono utilizzate per compiere l’azione del gruppo corrispondente.

Ogni clan ha il proprio Consiglio, un villaggio vichingo dove si possono aggiornare le unità e conservare i beni. Durante il gioco, i giocatori avanzano nelle aree circostanti il ​​loro villaggio per ottenere risorse. I giocatori guadagnano risorse ogni turno, a seconda delle aree che possiedono, e con queste risorse si possono ricaricare gli scudi, che sono necessari per superare altre aree, difendere i territori già controllati, migliorare gli edifici, comprare rune o risorse commerciali in oro.

Lo scopo del gioco è quello di raccogliere quanto più oro possibile; il giocatore che, alla fine della partita, è in possesso della maggiore quantità di oro, in combinazione con altre tipologie di beni, sarà il vincitore.

Il gioco da tavolo è per 2 – 5 giocatori, dai 10 anni in su. Durata stimata di una partita: 45-90 minuti.”

Bardagi - overview

Per gli interessati, ecco il link alla campagna di finanziamento su Kickstarter:

https://www.kickstarter.com/projects/gamiagames/bardagi-the-claim-for-gold