Si è appena conclusa l’edizione 2016 dello SPIEL, e subito si profila l’arrivo di Lucca Comics & Games 2016, uno dei due appuntamenti ludici italiani più importanti dell’anno. Proseguiamo la presentazione delle novità presentate alla fiera. Ringraziamo gli editori che ci hanno cortesemente inviato le informazioni, che condividiamo più che volentieri con voi. Potete leggere qui l’articolo precedente.
Oggi parliamo di Asterion Press, che parteciperà a Lucca Comics & Games nella doppia veste di Asmodee Italia, colosso internazionale del mondo del gaming di cui l’azienda fa parte da Marzo 2015.
Molte le novità che si potranno provare in un’area di 340 mq suddivisa tra i molteplici tavoli dimostrativi e l’area shop, pensata appositamente in versione showroom per rendere l’esperienza della visita e del gioco ancora più interessante.
Verranno proposte le novità del catalogo Fantasy Flight Games, tra cui Le Case della Follia 2° Edizione e Star Wars Destiny, il primo gioco di carte e dadi collezionabili che abbraccia tutta la saga di Star Wars, in anteprima assoluta a Lucca e che sarà disponibile sul mercato da dicembre 2016. Sempre del catalogo FFG saranno presenti tavoli di Star Wars Rebellion, il primo gioco di miniature strategico legato alla celebre saga.
Tante le altre novità, tra cui l’anteprima di The Others: 7 Sins, in uscita a dicembre ma già acquistabile in copie limitate durante la manifestazione, e T.I.M.E Stories, un gioco da tavolo collaborativo e investigativo che vi porterà a compiere delle missioni nel tempo.
Ci saranno tavoli dedicati alla linea di Pandemic, con le nuove uscite Pandemic Il Regno di Cthulhu e Pandemic Iberia, in cui i giocatori faranno parte della Seconda Spedizione Filantropica Reale e devono annientare malattie letali che dilagano nella Penisola Iberica.
Non mancherà il nuovo capitolo di Ticket to Ride, ovvero Vagoni e Velieri in cui entreranno in gioco le linee marittime oltre a quelle ferroviarie.
Si continua poi con La Casa dei Sogni, un family game che darà modo di costruire “in modo strategico” la propria casa ideale. Un altro gioco molto atteso che verrà presentato tra le novità sarà Twins, un divertentissimo party game che ricorda Dixit e Concept, in cui l’obiettivo sarà quello di fare delle associazioni tra immagini in comune con gli altri giocatori. Saranno inoltre disponibili Gans of Cuba e Lupi Mannari di Roccascura, due party game di bluff e deduzione a squadre segrete con poteri variabili.
Cash’n Guns 2° Edizione, un gioco di bluff e gangster, sarà inoltre tra le nuove proposte. Potrete poi trovare l’Espansione 7 di Dixit giocata nella versione “carte giganti” e i classici del catalogo Asterion quali Concept, 7 Wonders Duel e la sua espansione 7 Wonders Duel Pantheon e Blood Rage.
Per due giornate, ospite dello stand Asterion sarà Antoine Bauza, autore di 7 Wonders (versione classica e Duel) e Takenoko, per incontrare i propri fans.
Potrete trovare Asterion Press / Asmodee Italia nel padiglione Carducci, allo stand M-07.