L’inizio di PLAY 2016, ottava edizione del Festival del Gioco, è oramai alle porte. Eccoci qui a presentarvi una carrellata di novità che saranno disponibili a Modena, il 2 e 3 Aprile 2016. Rigraziamo tutti gli editori che ci hanno cortesemente fornito le informazioni che riportiamo in questa serie di brevi comunicati.
Protagonista di oggi è la giovane e vulcanica CosplaYou. Sono 3 le novità che l’editore perugino ha in serbo per l’occasione. Ve le elenchiamo qui sotto, insieme alle brevi descrizioni forniteci.
Hall of Fame
di Pierluca Zizzi, Martino Chiacchiera e Hjalmar Hach, per 2-8 giocatori, dai 6 anni, durata circa 15 minuti.
Hall of Fame è un luogo situato tra la memoria e la fantasia.
Usa tutti i personaggi più illustri e importanti della storia e della cultura dell’umanità in tre giochi appassionanti e coinvolgenti.
Interroga il testimone e ricerca il colpevole in un gioco cooperativo in cui ad ogni fase superata cresceràil livello di difficoltà.
Acquisisci punti sfruttando le caratteristiche e la tua personale conoscenza dei personaggi. Stai attento a non accumulare troppi punti o li perderai tutti.
Il Giudice gioca una carta e fa una richiesta legata al personaggio. Gli altri giocatori scelgono la carta della propria mano che più soddisfa le richieste del Giudice.
Il Giudice mischia quelle carte e poi le scopre facendo uan classifica che assegna punti a ciascun giocatore in base alla carta giocata.
Trono di Mortadella
del gruppo ludico Linus Games, per 2-7 giocatori, dai 10 anni, durata circa 20 minuti.
Ogni giocatore riveste un ruolo nella fantastica Bologna Medievale de “Il Trono di Mortadella“: per deciderlo, ciascun giocatore pesca una carta Ruolo, che non dovrà mostrare per alcun motivo agli altri giocatori fino alla fine della partita.
Attravero i dadi, turno dopo turno, i giocatori accumuleranno beni e risorse per soddisfare la propria condizione di vittoria e cateneranno effetti devastanti sui propri avversari.
Tra Rivoluzioni, Terremoti, Pestilenze e la Festa della Porchetta, sarai in grado di diventare l’unico sovrano della città?
Narcos
Narcos di Gianluca Aceto e Antonio Manco, per 5-10 giocatori, dai 18 anni, durata circa 25 minuti.
In Narcos potrai rivivere la creazione del cartello del narcotraffico nella favolosa cornice della città di Medellin.
In Narcos potrai essere un narcotrafficante o un agente federale che si daranno battaglia per la consegna della merce.
In ogni turno un giocatore sceglie la merce da consegnare tra quelle presenti nel gioco e passerà 4 carte al giocatore alla sua destra, che le unirà a quelle che ha già in mano, ripetendo poi il processo fino a completare il giro.
Una volta completato il gioco si scoprono le 4 carte e se corrispondono alla richiesta iniziale, la consegna sarà andata a buon fine.
Per ogni consegna non arrivata a destinazione qualcuno dovrà pagare…
Spera di non essere tu!
Lo stand della CosplaYou sarà collocato nel Padiglione A dello spazio espositivo.