Si è aperta ieri (29 Gennaio 2018) la campagna di finanziamento dal basso di The Europa Incident, Cristian Mungherli, edito da Fucina Logica Games sulla piattaforma Kickstarter.

“Quando l’umanità sarà capace di colonizzare la fascia di asteroidi che attraversa il nostro sistema solare?
Quando l’uomo sarà in grado di recuperare le risorse minerarie presenti su di essa, e quando queste diventeranno merce di scambio o motivo di conflitto tra fazioni diverse?
Quali saranno gli agglomerati socio-demografici che si verranno a formare in un futuro prossimo?
Quali saranno le aspirazioni dell’essere umano?

Abbiamo voluto provare a dare una risposta a ciascuna di queste domande, ne è nato The Europa Incident!”

Europa Incident KS

The Europa Incident è un gioco da tavolo per 2-4 giocatori basato su un meccanismo di deckbuilding, completato dalla gestione strategica delle prime colonie extra-terrestri ubicate nel Sistema Solare e organizzate in mega-corporazioni o enti sovranazionali. Le regole consentono ai giocatori di estendere e controllare un’area dello spazio compreso nella fascia di asteroidi attorno al Sistema Solare, interferendo con gli avversari e portando al predominio di una o l’altra Fazione mediante azioni di guerra.

Il pledge iniziale prevede l’acquisto di una scatola contenente 4 fazioni, ma se il progetto andrà bene sono previste nuove fazioni e nuove regole per poter giocare fino a 8 giocatori contemporaneamente!

Una versione beta del regolamento è disponibile a questa pagina del sito dell’editore.

Se volete saperne di più, o volete supportare la campagna, visitate la pagina del gioco su Kickstarter!