Dopo l’esordio del 2012 con Al Rashid, e il successo di Hyperborea l’anno scorso, Yemaia si presenta allo SPIEL15 (che si terrà dall’8 all’11 Ottobre prossimi) con DOJO KUN di Roberto Pestrin, gioco per 1-4 giocatori, dai 14 anni in su, della durata di 60-90 minuti.

Ecco una breve descrizione del gioco, fornitaci dall’editore:

“DOJO KUN (dal giapponese: le regole del Dojo) è il nuovo gioco strategico di Yemaia in uscita a ottobre 2015. In Dojo Kun dovrete portare alla vittoria uno dei quattro Dojo (Tigre, Gru, Orso, Cobra) ammettendo nuovi e talentuosi atleti, acquisendo attrezzature di allenamento più efficienti, espandendo il proprio Dojo e guidando i vostri atleti in estenuanti allenamenti sia fisici che spirituali al fine di plasmare il campione che possa partecipare ed eventualmente vincere il prestigioso torneo di arti marziali del Loto Nero.

Il gioco introduce un innovativo sistema di combattimento legato al lancio dei dadi custom Dojo Kun: ogni disciplina è legata ad uno dei 4 diversi tipi di dado ed ognuno dei 24 dadi di gioco esprime le mosse che l’atleta eseguirà durante i combattimenti. C’è quindi la possibilità durante lo sviluppo del gioco di acquisire tecniche segrete e mosse speciali che permetteranno al vostro atleta di eseguire delle vere e proprie ‘combo’ durante i combattimenti.”
DOJO_pagina_LIGHT
Potrete giocare a DOJO KUN durante lo SPIEL15 allo stand 3-R109, dove sarà possibile provare anche i prototipi di due progetti che Yemaia sta sviluppando per il 2016 (Photosintesis e Would You Rather: the dice game).