Il già vastissimo catalogo della Asterion Press si è ulteriormente arricchito negli ultimi mesi. Eccovi le descrizione dell’Editore delle novità uscite ad Agosto e Settembre.
LORDS OF XIDIT
3-5 giocatori, da 14 anni in su, durata: 90 minuti.
L’Oscuro Flagello è risorto e ha corrotto i cuori e le menti delle creature di tutte le terre. Colpite da una misteriosa malattia, si rivoltano contro l’umanità e attaccano le città umane. L’ultima speranza che resta per restaurare la pace a Xidit è rappresentata dai nobili eredi del Regno, gli Idrakys.
Lords of Xidit è un gioco che prevede la programmazione simultanea dei turni e in cui dovrete pianificare le vostre azioni e anticipare quelle dei vostri avversari. La tensione cresce fino a giungere al culmine alla fine della partita, grazie a un originale sistema di eliminazione basato sui punteggi che non vi consentirà di abbassare mai la guardia!
Nei panni di uno dei cinque Idrakys, il vostro compito sarà viaggiare per il Regno, reclutare coraggiosi soldati e riconquistare le città minacciate. La vostra audacia sarà ricompensata! Accumulate ricchezze, inviate i Bardi a cantare le vostre lodi in tutta la terra e costruite le Gilde degli Stregoni per guadagnarvi il rispetto della comunità magica. Combattete, Idrakys, e forgiate la vostra leggenda!
ABYSS
2-4 giocatori, da 14 anni in su, durata: 45 minuti.
Per secoli e secoli creature inimmaginabili hanno governato le profondità dell’oceano. Il loro regno, chiamato Abyss, è rispettato da tutte le razze loro alleate, che sono felici di ottenere protezione dai temibili mostri delle profondità. Ma presto il trono di Abyss resterà vacante… perché non reclamarlo per te stesso?
Il tempo stringe: mancano solo pochi giorni prima che il prossimo monarca sia nominato. Devi espandere la tua influenza affinché tu possa raggiungere il trono. Devi al più presto:
– Affiliare i migliori rappresentanti delle razze alleate;
– Reclutare i nobili più onorevoli;
– Controllare i territori più importanti del regno.
Il tuo successo dipende dalla tua capacità di fare le scelte giuste. Ricorda che nelle profondità del mare il denaro alimenta i conflitti, quindi gestire adeguatamente le tue preziose perle è fondamentale per controllare gli eventi. Infine, non dimenticare che la fortuna aiuta gli audaci!
I COSTRUTTORI DEL MEDIOEVO
2-4 giocatori, da 10 anni in su, durata: 30 minuti.
Diventare il Mastro Costruttore del Regno è il sogno di ogni capomastro. Per realizzarlo, dovrai selezionare con cura i tuoi operai e scegliere saggiamente i tuoi cantieri. Gli edifici che costruirai potranno incrementare la tua fama, ma anche le tue risorse finanziarie necessarie per assumere i migliori operai, che a loro volta ti permetteranno di costruire edifici sempre più prestigiosi, come la cattedrale, il capolavoro di una vita!
TIME’S UP! CELEBRITY 1
4-12 giocatori, da 12 anni in su, durata: 45 minuti.
Avete 30 secondi e 3 round per far indovinare il maggior numero di personaggi famosi! Nel primo round, descrivete i personaggi senza dirne il nome; nel secondo, fate indovinare con una sola parola lo stesso personaggio; nel terzo, mimate i personaggi ai vostri compagni di squadra! Time’s Up! Celebrity 1 può essere giocato da solo o con gli altri Time’s Up! Celebrity.
CONCEPT
4-12 giocatori, da 10 anni in su, durata: 40 minuti.
Grazie a Concept non avrete più bisogno di parlare per comunicare! Creando combinazioni di icone universali, consentirete agli altri giocatori di indovinare centinaia di oggetti, titoli e personaggi!
In Concept il vostro obiettivo è indovinare le parole attraverso l’associazione di varie icone. Una squadra di due giocatori (seduti vicini al tavolo) sceglie una parola o una frase che gli altri giocatori dovranno indovinare. Agendo insieme, collocano meticolosamente delle pedine sulle icone raffigurate sul tabellone di gioco. Il primo giocatore che scopre la parola o la frase riceve 2 punti vittoria e il giocatore che alla fine della partita ha più punti è il vincitore.
MASCARADE ESPANSIONE
2-13 giocatori, da 10 anni in su, durata: 30 minuti.
Mascarade ricomincia di nuovo! Vi lascerete soggiogare dal fascino della Cortigiana o dagli incantesimi del Negromante? Questa espansione contiene 13 nuovi personaggi per partite ancora più ricche di tensione e colpi di scena!
DESPERADOS OF DICE TOWN
2-4 giocatori, da 8 anni in su, durata: 25 minuti.
Tirate i dadi! Liberate i vostri Desperados! Attaccate i vostri avversari! E… fateli fallire!
Desperados of Dice Town è un divertente e rapido gioco di dadi in cui sei il capo di una banda di Desperados… ma tutti i tuoi uomini sono stati rinchiusi in gattabuia! Per vincere devi riuscire a liberarli tutti e ad accumulare più denaro degli altri! Audacia, fortuna e tattica saranno le armi con cui otterrai la vittoria!
CYCLADES TITANS
2-6 giocatori, da 13 anni in su, durata: 60-90 minuti.
Nell’arcipelago delle Cicladi la guerra infuria per il controllo delle Metropoli e degli artefatti divini. Una sesta città greca si unisce alla lotta. Da solo, o con l’aiuto di un alleato, usa la potenza dei Titani, i nemici giurati dell’Olimpo, per dimostrare la tua supremazia.
PANDEMIA: SULL’ORLO DELL’ABISSO
2-5 giocatori, da 10 anni in su, durata: 60 minuti.
Salvare l’umanità è diventato troppo facile? Rendi Pandemia più movimentato con nuovi ruoli ed eventi. Aggiungete un quinto giocatore, provate le partite Leggendarie o aggiungete nuove sfide!
SPLENDOR
2-4 giocatori, da 10 anni in su, durata: 30 minuti.
A capo di una gilda commerciale dovrai investire in miniere, inviare le tue navi nel nuovo mondo e reclutare gli artigiani più famosi. Costruisci un impero commerciale e ricevi la visita di saggi monarchi e clienti dalle infinite risorse per accumulare gloria e prestigio.
LA LEPRE E LA TARTARUGA
2-5 giocatori, da 7 anni in su, durata: 20 minuti.
La tartaruga accettò la richiesta di rivincita della lepre e la notizia si sparse per tutto il paese. La grande corsa stava per cominciare, e tutti i partecipanti erano finalmente pronti per questa accanita competizione. Chi tra la lepre, la tartaruga, il lupo, l’agnello e la volpe sarà acclamato come il più veloce corridore dei boschi? Scommetti sull’animale giusto, e ricorda: chi va piano, va sano e va lontano!
MAGE WARS
2 giocatori, da 12 anni in su, durata: 90 minuti.
Questo è il gioco fantasy a cui avresti sempre voluto giocare! Sei un potente mago che entra nell’arena per partecipare a uno scontro mortale. Ricco di affascinanti atmosfere fantasy, Mage Wars® combina i migliori elementi dei giochi di carte personalizzabili e dei giochi di miniature e offre un ritmo rapido, avvincente e pieno di difficili decisioni tattiche a ogni round. Crea il tuo libro di magie personalizzato, poi scegli e lancia solo le magie che desideri al momento giusto. Scendi nell’arena come un Arcanista, una Sacerdotessa, un Signore delle Bestie o un Warlock, ognuno dotato di strategie personali uniche.