Red Glove annuncia un catalogo ricchissimo di novità per la stagione autunnale. Presentati alla fiera Spiel di Essen (dal 16 al 19 Ottobre 2014) ben 11 (+1) titoli, per soddisfare i palati di tutti i giocatori, dai 4 anni in su!
Eccovi la descrizione dell’Editore dei titoli.
Super Fantasy: la Notte dei Morti Male
gioco cooperativo, per 1-6 giocatori, da 8 anni in su.
Il secondo, atteso capitolo della saga di Super Fantasy è finalmente arrivato! Sul pianeta Baruffus c’è una città, chiamata Trista, una città grigia, cupa, su cui incombe un terribile destino: l’Arcisacerdote Lazzarone, infattim scopre nella cattedrale di Trista un’urna che contiene le ceneri di Re Fendicrani, eroico re del passato, morto cadendo da un asino su cui era montato per errore. Lazzarone si fa beffe del re e della sua morte ridicola. Boo, Dio della Sfiga, si arrabbia moltissimo e decide di riportare in vita tutti coloro che sono Morti Male, in modo che possano muovere guerra agli uomini e morire meglio. Alla guida di un’armata di Morti Male, accompagnato da un terrorizzato Lazzarone, Re Fendicrani marcia su Trista… La Notte dei Morti Male è un gioco indipendente ma completamente compatibile col capitolo precedente, l’Assalto dei Brutti Musi: oltre a nuove regole per la gestione dei mostri e degli equipaggiamenti, propone sei nuovi eroi, nuove missioni, una modalità di gioco aggiuntiva e offre la possibilità di combinare i due set per avventure di proporzioni ultra-epiche… La Notte dei Morti Male è arrivata: il fantasy non è mai stato così super!
GodZ
di Diego Cerreti e Marco Valtriani
gioco di strategia, per 3-5 giocatori, da 12 anni in su
In Godz sarai uno dei cinque dei che si stanno contendendo il dominio del pianeta Baruffus! Vestirai i panni di Glu, dio dei mari, dei pirati e del fritto misto oppure di Anf, dio dei deserti, del fuoco e dei flame sui forum? In qualunque dio ti incarnerai dovrai combattere epiche battaglie per ottenere la supremazia sul pantheon di Godz. Dovrai mandare i tuoi seguaci ad occupare le risorse migliori, trasformare le lande desolate del pianeta in verdeggianti foreste o profondi oceani. Dovrai inviare il tuo avatar a sterminare gli avversari. Potrai anche decidere di farti glorificare dai Fedeli, facendo un passo verso la vittoria.
Mostrilli
di Diego Cerreti
gioco di tessere, di pianificazione e memoria, per 2-4 giocatori.
A Mostrolandia è arrivato il gran giorno in cui i capi squadra radunano i mostri per andare a infestare sotterranei e castelli. In questo gioco di tessere, che unisce memoria e ragionamento a un pizzico di strategia, i bambini comporranno le loro squadre di mostriciattoli, stando bene attenti a non infilare per errore qualche cavaliere o qualche mago nel proprio gruppo di “mostrilli”.
Magikaboom
di Marco Valtriani
gioco di dadi, per 2-6 giocatori, da 7 anni in su.
Magikaboom è un gioco di dadi in cui intrepidi stregoni si sfidano in una gara di pozioni. Ad ogni lancio di dadi i giocatori aggiungono un ingrediente, cercando di ottenere la pozione migliore… ma questi mix magici sono decisamente esplosivi: un ingrediente di troppo potrebbe far saltare tutto in aria! Riuscirai a terminare la pozione e a diventare il mago più famoso del reame?
Ghiotto di Ghiande
di Marco Valtriani
gioco di collezione set, per 2-6 giocatori, da 5 anni in su.
Oggi vi presentiamo Ghiotto, lo scoiattolo più affamato del bosco. Mentre gli altri scoiattoli sono indaffarati a fare provviste per l’inverno, Ghiotto gironzola di tana in tana cercando di fare qualche pranzetto a sbafo! Riuscirete ad essere più furbi di lui?
Pizzeria Italia
di Ilenia Nacci
gioco di carte, per 2-6 giocatori, da 6 anni in su.
Il più grande campionato del mondo di “pizza al metro” sta per iniziare! I migliori pizzaioli acrobatici del mondo sono pronti a sfidarsi in una battaglia all’ultimo pomodorino: chi riuscirà a infornare la pizza più lunga e ghiotta nel minor tempo possibile sarà il vincitore!
Circus Express
di Diego Cerreti
gioco di creazione di pattern, per 2-5 giocatori, da 7 anni in su.
In carrozza!… il circo parte per una nuova destinazione! Ma, accidenti, chi ha mescolato tutti i vagoni? Che confusione: la giraffa ha litigato coi pagliacci, e le foche spettegolano sulle avventure romantiche del leone!… Forza, rimettiamo tutto a posto, in modo da accontentare tutti i passeggeri! Chi sarà il miglior capotreno?
Aia Gaia
di Marco Valtriani
gioco di carte, per 3-8 giocatori, da 6 anni in su.
Ogni contadino vorrebbe avere l’aia più allegra del paese, quella con gli animali più simpatici. Bisogna chiamarli, però! Che verso fa il maiale? E la gallina? La sfida per il cortile più bello e divertente è iniziata: conigli che corrono in ogni direzione, asini, mucche, perfino un pappagallo… riuscirai a superare in astuzia i tuoi vicini?
Polpastrelli
di Erik Burigo
gioco per 3-6 giocatori, da 4 anni in su.
Che fatica per un piccolo polpo farsi uno spuntino! Non è mica facile, quando il tuo pranzetto si nasconde dietro le alghe e sguscia da ogni parte! Come se non bastasse, c’è quell’antipatico del sommozzatore, che fa una gran confusione e fa scappare tutti i pesci! Usando le dita come tentacoli, dovrete conquistare i pesci più golosi: siete pronti a sfidare i vostri amici per contendervi il titolo di tentacolo più veloce dei sette mari?
Tutti al Mare
di Danilo Lollio e Giulio Raiola
gioco di collezione set, per 2-6 giocatori, da 6 anni in su.
Tutti gli oggetti da spiaggia si sono mescolati: che confusione! In questo divertente gioco di carte, i giocatori dovranno recuperare ombrellone, costume, asciugamano e tutto il necessario per andare in spiaggia prima dei loro avversari, ricreando sul tavolo l’atmosfera giocosa di una giornata di mare.
Dogsitter
di Marco Valtriani
gioco di destrezza, per 2-5 giocatori, da 6 anni in su.
Dogsitter è un divertente gioco di destrezza per tutta la famiglia. Fido è un cane davvero giocherellone: vuole rincorrere la palla, uscire a passeggio, sotterrare il suo osso. I giocatori dovranno far fronte a tutte le richieste del cucciolo lanciando letteralmente gli oggetti davanti alla sua cuccia: che fatica fare il dogsitter… ma che soddisfazione! Dogsitter è un
Inoltre, verrà presentato per il mercato tedesco il partygame Vudù, di Francesco Giovo e Marco Valtriani, di cui potete leggere una recensione sul numero 27 di ILSA.