The Game (Steffen Benndorf, 2015) è un piccolo gioco cooperativo composto da un solo mazzo di carte che ha suscitato un certo interesse alla sua uscita (grazie anche alla sua nomination all’edizione 2015 dello Spiel des Jahres) e che ha visto la successiva pubblicazione di una versione più difficile (The Game: Extreme). The Game: Faccia a Faccia di Steffen Benndorf e Reinhard Staupe (2017) reinterpreta il titolo in versione competitiva, schierando i giocatori uno contro l’altro, sempre con l’intento di liberarsi completamente della dotazione di carte. Pubblicato da NSV, è localizzato in Italia da dV Giochi.

The Game: Faccia a Faccia è un titolo per 2 giocatori, dagli 8 anni, della durata di circa 20 minuti, basato su meccaniche di gestione della mano.

Il gioco è contenuto in una piccola scatola rettangolare, appena sufficiente a contenere i materiali.
Game Faccia a Faccia scatolaAl suo interno troverete:
– 4 carte direzione (2 per ciascun colore),
– 116 carte da gioco (2 mazzi di 58 carte, numerate dal 2 a 59),
Game Faccia a Faccia Materiali
– il regolamento.
Game Faccia a Faccia regolamento plusI materiali di The Game: Faccia a Faccia sono di qualità molto buona: le carte, di formato standard europeo, hanno finitura telata e opaca (che garantisce la massima longevità), con bordi tagliati al vivo. Non originali le illustrazioni, diventate ormai elemento distintivo del gioco.

Ben organizzato il regolamento (che prevede anche un formato compatto, pensato per chi già conosce gli altri titoli della serie). Nonostante il formato compatto e allungato, non mancano esempi e illustrazioni.

Se questo unboxing vi ha incuriosito e cercate qualche altra informazione su The Game: Faccia a Faccia, potete leggerne una recensione su ILSA#50.