NSKN annuncia la pubblicazione di “Praetor”, nuovo gioco di Andrei Novac, che uscirà simultaneamente in 7 lingue (Inglese, Tedesco, Francese, Giapponese, Coreano, Polacco e Rumeno).
Descrizione del gioco fornita dall’Editore
In Praetor i giocatori si calano nel ruolo di ingegneri dell’antica Roma che devono costruire insieme una magnifica città, competendo contemporaneamente per ottenere il titolo di Pretore. Ogni giocatore deve gestire i propri lavoratori, la cui esperienza crescerà durante il gioco, mentre costruiranno i quartieri della città di Segedunum. Gli stessi quartieri saranno poi utilizzabili per reclutare nuovi lavoratori, ottenere risorse, adorare gli dei ed ottenere il favore di Cesare. Il giocatore più abile otterrà il titolo alla fine del gioco.
Preordini
La NSKN annuncia la disponibilità in preordine di 200 copie, effettuabile dal loro sito entro il 21 Aprile. Sono previste svariate modalità di consegna (spedizione o pick-up allo SPiel 2014 o All’UK Game Expo di Birmingham).
Il gioco verrà presentato in anteprima proprio all’UK Game Expo in data 1 Giugno 2014, e verrà distribuito in Europa durante il mese di Giugno.
Ecco un altro titolo in wishlist.
Dadi che fungono da lavoratori che acquisiscono esperienza turno dopo turno e vanno in pensione, tessere edificio che possono essere utilizzate anche dagli altri giocatori (alla Caylus), insomma un titolo che vorrei provare.