A PLAY 2015 – Festival del Gioco, che si terrà i prossimi 11 e 12 Aprile a Modena, Oliphante presenta un gruppo di titoli dedicati ai più giovani, a cui è dedicata la maggior parte delle novità.
Eccovi una breve descrizione dei giochi, fornita dall’Editore.
Pirilin Pinpin
di Miranda, Madeleine, Denise e Max Evarts, da 2 a 5 giocatori dai 6 anni in su
La Principessa Coccinella, la Principessa Gatto, la Principessa Luna e le loro amiche a causa di un incantesimo sono cadute in un sonno profondo.
Sta a te risvegliare queste belle addormentate nel maggior numero possibile e così vincere la partita. Dovrai impiegare un po’ di tattica, una dose di memoria e un pizzico di fortuna. Ma presta attenzione ai cavalieri che verranno per rapire le tue principesse e alle pozioni che le farebbero ricadere nel sonno!
Rings Up
di Alexander Droit, da 2 a 6 giocatori da 6 anni in su
Scopo del gioco è impilare anelli di colori differenti sul tuo pollice, seguendo l’ordine indicato nella carta sfida. Ma non è facile come sembri! La carta sfida ti obbligherà a stare attento all’ordine dei numeri e ai colori. Diverse varianti di gioco rendono Rings Up un party game perfetto sia per i piccoli che per i più grandi!
Monstre Toi
da 3 a 8 giocatori, da 7 anni in su
La tua casa è infestata da piccoli mostri birbanti che si divertono a infastidirti tutto il giorno!
Gioca in squadra con altri acchiappamostri apprendisti e usa le tue doti di osservazione e di memoria per catturare tutti i mostri nascosti in casa evitando le trappole del Maestro dei Mostri!
Guadagna stemmi e nuovi poteri per diventare il leggendario “Terrore dei Mostri”.
Monstre Toi è un gioco cooperativo per Cacciatori di Mostri in erba! E con i suoi adesivi fluorescenti, puoi giocare anche al buio!
Mölkky
da 2 giocatori o più, da 6 anni in su
Mölkky è un gioco da fare all’aria aperta!
A turno tirate il bastone e provate a far cadere i vari birilli numerati. Scopo del gioco è fare esattamente 50 punti, ma se superi l’obiettivo il tuo punteggio torna a 25!
Potete giocare a Mölkky in qualsiasi spazio aperto, dal giardino di casa al parco. Giocate uno contro l’altro o a squadre, a qualsiasi età e senza bisogno di essere atleti!
I Campionati Mondiali di Mölkky si tengono ogni anno in Finlandia, e attraggono squadre da tutto il mondo!
El Capitan
di Charlotte Fillonneau, da 2 a 6 giocatori da 6 anni in su
Il vecchio capitano decide di ritirarsi in pensione, ma per decidere a chi lasciare in eredità il suo tesoro e il suo veliero vuole mettere alla prova le capacità di memoria e la rapidità dei suoi pirati. Ogni giocatore ha davanti a sé, con la faccia visibile una serie di carte Pirata uguali per tutti i giocatori. Su ogni carta vi è una diversa immagine: i giocatori devono memorizzare l’esatta ubicazione di ciascuna; poi le carte vengono girate. Al proprio turno, un giocatore scopre una carta del mazzo che riporta una delle immagini. A questo punto ciascuno deve ricordarsi dove si cela tra le sue carte l’immagine che è stata scoperta; deve collocarvi sopra il suo veliero e mettere la mano sul mazzo. Fatta la verifica, le monete d’oro vengono assegnate partendo da chi è stato più veloce e il vincitore diventa il capitano!
Gravity Maze
1 giocatore, da 8 anni in su
Questo labirinto logico basato sulla forza di gravità metterà alla prova la tua percezione visiva e le tue abilità di ragionamento. Le torri trasparenti possono essere disposte in diversi modi visivamente gradevoli, ma in ogni sfida dovrai pensare attentamente per costruire una strada per portare la tua biglia al bersaglio.
Sessanta sfide di diversa difficoltà ti forniranno ore di divertimento creativo mentre costruisci il labirinto nella tua mente! Una volta completate tutte le sfide, divertiti costruendo i tuoi labirinti e creando le tue sfide personalizzate!
Rush Hour Shift
2 giocatori, da 8 anni in su
In Rush Hour Shift ogni mossa conta in questa corsa per scappar via dall’ingorgo. I giocatori a turno spostano i veicoli usando le carte che hanno in mano. Al tuo turno sceglierai di fare avanzare la tua Auto Eroe o di bloccare il tuo avversario? Un po’ di fortuna aiuta sempre, ma ti servirà una attenta strategia per vincere. Anche se pensi di aver aperto uno spiraglio verso il traguardo, uno spostamento del tavoliere potrebbe cambiare la partita!