Red Glove Edizioni arriva a PLAY – Festival del Gioco (i prossimi 11 e 12 Aprile a Modena) con un nuovo titolo, Giù dal Trono, un’area VIP e un’area ANTEPRIME.

Ecco una breve presentazione, fornita dall’editore del nuovo titolo della casa del Guanto Rosso:

GIU’ DAL TRONO

giudaltronobox“..questa storia deve finire!” urlò Skram con la sua vocetta stridula, resa vagamente più convincente dal rozzo megafono, ottenuto arrotolando una pelle di Drago-Pecora.
“Il Re! Il Re s’ingozza di cibi prelibati mentre noi sgobbiamo al suo servizio!” continuò il goblin dall’alto dello sgabello da cui teneva il suo discorso.
“Ci riprenderemo la nostra libertà!” incalzò il carismatico pelleverde.
Viva la rivoluzione!” gridò in coro la folla.
“E aboliremo tutti i privilegi della casta dei nobili!”
Viva la rivoluzione!
“E costituiremo un’assemblea per avere un governo democratico!”
Viva la rivoluzione!
“E la faremo pagare al Re!”
Viva la rivoluzione!
“E lo faremo colpendolo ripetutamente con delle mazze!”
Calò il silenzio. Spronfz fu il primo a parlare. “In che senso con delle mazze? Non vanno bene. Non sarebbero meglio delle mannaie?” chiese timidamente.
“Che rozzo! Meglio delle spade!” lo corresse Glurz.
“O una bomba!” esclamò Fnurk.
Skram sospirò, mentre la riunione clandestina degenerava in una mastodontica rissa goblin.

GIÙ DAL TRONO è un gioco dell’esordiente Gianluca Piacentini, nato nell’ambito del primo Flash Design, vinto proprio dal titolo dell’autore romano. Il gioco è ambientato a Baruffus (come Super Fantasy, GodZ e Vudù), e per la precisione gli eventi si svolgono nel regno dei goblin, dove i pelleverde stanno organizzando una congiura per detronizzare il re, ma non riescono a decidersi sull’arma da usare. Fa parte della linea Fun, ed è un gioco a squadre ma con la possibilità di vincere “in solitario”.
GIÙ DAL TRONO é un gioco di bluff, deduzione, intrighi e mazzate, molto interattivo e altrettanto ambientato: mentre i congiurati tentano di forgiare le armi necessarie al proprio clan per guidare una rivolta degna di questo nome senza essere scoperti dal Re, si troveranno a discutere, azzuffarsi e rubarsi soldi e armi, nel tentativo di capire a quale clan appartengono gli altri giocatori, in modo da portare avanti la propria strategia o gli interessi della propria fazione. Dura 30-45 minuti circa e fa sedere al tavolo da 4 a 8 giocatori da 8 anni in su.

 

Marco Valtriani, Lead Designer alla Red Glove Edizioni, ci parla anche delle due aree speciali che saranno allestite a PLAY 2015:
“A Play, oltre all’area demo, avremo un’area VIP, in cui sarà possibile parlare con i nostri autori, e far disegnare le scatole dei nostri giochi da Guido Favaro, e un’area ANTEPRIME, in cui sarà possibile provare il mock up di RUSH & BASH, il nuovo gioco di Erik Burigo. Si tratta di un gioco di corse, che ha per protagonisti molti personaggi del mondo Red Glove. Come abbiamo preannunciato a Norimberga un po’ Wacky Races e un po’ Super Mario Kart: si corre, ma ci si sparano missili e si mollano mine sul percorso, che è ricco di eventi speciali e ostacoli strani. Il gioco ha un regolamento molto snello, con una meccanica principale estremamente intuitiva e un sistema di poteri speciali che strizza l’occhio a Super Fantasy. La modalità torneo permette anche di personalizzare le auto, proponendo una sfide ulteriore che non mancherà di stuzzicare anche i giocatori più esperti.”