Tre i titoli di punta che HC Distribuzione porterà a PLAY – Festival del Gioco i prossimi 11 e 12 Aprile a Modena.

Alex Pattori, Commercial Manager di HC Distribuzione, ce li presenta brevemente:

PANAMAX

Panamax“uno dei giochi più acclamati e aspettati del panorama ludico mondiale (e non è per dire)! Vi troverete a vestire i panni di aiutanti manager di una compagnia di navigazione che si dovrà destreggiare fra il patrimonio aziendale e quello personale dando sempre un occhio al mercato azionario e alle navi avversarie. Un gioco innovativo e frizzante che vi terrà incollati al tavolo per ore e ore!”

 

FLORENZA SECOND EDITION

“Altro fiore all’occhiello che ci vantiamo di poter avere in scuderia è il graditissimo ritorno di uno dei miglior worker placement degli ultimi anni, tutto made in Italy: Florenza Board Game Second edition. Calatevi nei panni di una delle più importanti famiglie fiorentine del rinascimento, assumete pittori, scultori e architetti famosi (e non!) per abbellire le vostre proprietà e contribuire allo splendore della città di Firenze. Domenica avremo probabilmente ospite l’autore Stefano Groppi per spiegare e firmare le copie del suo gioco.”

 

MEDINA

Medina“Altra novità appena confermata è l’arrivo della seconda edizione, a marchio White Goblin Games, di Medina. Goco a metà fra un astratto strategico e un piazzamento lavoratori classico, trasporta i giocatori nella città del Marocco alla fine del 1800 con lo scopo di costruire nuovi palazzi per riportare la città agli antichi fasti. Il colpo d’occhio durante il gioco e a fine partita vi colpirà sicuramente!”

[Potete leggere una recensione della precedente edizione di Medina, che non prevedeva il gioco per 2 giocatori e le cui regole sono state leggermente alterate, su ILSA #15.]

 

Infine, ai tavoli della HC Distribuzione, ci aspetterà molto probabilmente una interessantissima sorpresa:

BRETAGNE (prototipo)

“Piccola chicca anche se non ancora confermata al 100%: avremo in anteprima il nuovo gioco di Marco Pozzi, edito in autunno dalla Placentia Games, Bretagne (versione prototipo). I giocatori si troveranno a vestire i panni di costruttori del XIX° secolo impegnati a rendere sicure le coste della Bretagna costruendo i fari che ne costellano le coste.”