Martin Wallace e la sua Treefrog Games fanno un salto indietro nel tempo e tornano ad offrire i giochi del prolifico autore in edizione limitata con abbonamento annuale. I titoli saranno successivamente distribuiti in versione standard. La differenza fra le due edizioni, a parte la quantità limitata di scatole (1500, numerate) della prima, consisterà come sempre nella sostituzione delle tessere di cartone con componenti di legno.
Spendendo circa 17o euro vedrete recapitati a casa vostra, in tre spedizioni, i titoli del 2014:
Mythotopia (data prevista di spedizione: Luglio 2014). Gioco di deck building per 2-4 giocatori, ambientato in un mondo fantasy, derivato da A Few Acres of Snow. Il turno di un giocatore consiste nel fare due azioni fra le nove a disposizione, e poi reintegrare la propria mano a 5 carte. Scopo del gioco è ottenere il maggior numero di punti vittoria, ottenuti conquistando province sul tabellone o utilizzando delle specifica carte “Victory Point”, visibili a tutti i giocatori. Il gioco è rapido, e dura circa 60 minuti. Il set-up variabile impedisce la formazione di strategie dominanti, e richiede capacità di adattamento. L’edizione limitata conterrà più di 200 pezzi di legno, molti dei quali realizzati appositamente per questo titolo.
Ships. Gioco economico per 2-5 giocatori della durata di circa 2 ore, affine come tema a Automobile, ripercorre la storia della scienza nautica, dai Fenici ai giorni nostri. Il gioco è diviso in tre ere, prevede uno sviluppo tecnologico delle navi analogo a quello di Automobile, ma anche una parte di logistica, con la gestione di 6 diversi tipi di risorse.
Poco si sa sul terzo gioco, già pronto, di ambientazione fatascientifica, che però richiede l’acquisto di una licenza da parte dell’autore e quindi non può ancora essere rivelato o annunciato con certezza.
Sono disponibili solo 600 sottoscrizioni ed il termine ultimo per abbonarsi è il 31 maggio 2014, seguendo le istruzioni (in lingua inglese) sul sito della Treefrog Games.