Ieri, con un breve messaggio sul sito della Treefrog Games, Martin Wallace e la sua compagna Julia hanno annunciato la conclusione dell’attività editoriale. Ecco il contenuto del messaggio:

“Io e Julia abbiamo deciso che è arrivato il momento per un cambiamento di rotta della Treefrog. Smetteremo di produrre i nostri titoli, concentrandoci invece sul design di giochi per altre compagnie. Ci sono svariate ragioni dietro questa scelta, ma la principale è l’aumento dei costi di funzionamento dell’azienda dalla Nuova Zelanda. Questo non implica la fine della realizzazione di giochi in stile ‘Treefrog’; semplicemente, essi saranno pubblicati sotto il marchio di altri editori.

L’ultimo gioco che verrà prodotto sarà A Handful of Stars; ci auguriamo che sia disponibile nel primo semestre del 2016. Verrà prodotto in tiratura limitata di 2500 copie, e accetteremo preordini quando il gioco sarà quasi pronto per la spedizione.

Treefrog non produrrà la nuova edizione Kickstarter di Brass. Attualmente stiamo trattando con un altro editore, e speriamo di avere presto buone notizie”.