Proseguiamo con la serie di articoli dedicati ai giochi che le case editrici presenteranno al prossimo Internationale Spieltage di Essen (SPIEL17), che si terrà dal 26 al 29 Ottobre. Ringraziamo gli editori che ci hanno cortesemente inviato le informazioni, che condividiamo più che volentieri con voi. Potete leggere qui l’articolo precedente.

La spagnola Ludonova si presenta alla kermesse tedesca con 2 nuovi titoli, entrambi di Yves Tourigny, già autore di Expedition: Northwest Passage e Blueprints:

Arkham Noir LudonovaArkham Noir: Case #1 – The Witch Cult Murders

gioco solitario di Yves Tourigny, per 1 giocatore, dai 14 anni, della durata di 30 minuti.

Arkham Noir è un solitario di carte ispirato al corpus dei racconti di H.P. Lovecraft e di altri autori, reinterpretati come storie investigative noir.

Ogni caso è a sé stante. Il flusso di gioco consiste nell’aggiungere carte ai casi aperti, creando così delle linee di investigazione che permettano di risolverli.

Lo scopo è quello di riuscire a valutare cinque carte indizio in modo da ricostruire il caso prima di finire il tempo a disposizione o impazzire. Ogni mazzo è una nuova sfida, la cui difficoltà è regolabile in modo da adattarsi a giocatori di qualsiasi livello.

 

Cosmogenesis

Ludonova Cosmogenesisgioco di Yves Tourigny, per 2-4 giocatori, dai 12 anni, della durata di circa 60 minuti.

In una partita di Cosmogenesis, ogni giocatore crea in proprio sistema solare, iniziando da una stella e una fascia di asteroidi. A tale scopo tutti usano gli elementi disponibili sulle differenti sezioni della plancia centrale. In ogni round, i giocatori prendono un elemento da ciscuna delle 4 sezioni e con questi formano pianeti e satelliti. Quindi questi collidono fra loro, ingrandendosi, sviluppando anelli, atmosfere e creando la vita.Tutto questo per soddisfare i propri obiettivi, anch’essi ottenuti dalla plancia centrale. Alla fine del gioco, saranno proprio tali obiettivi a fornire i punti vittoria che permettono di determinare il vincitore.

Potrete trovare la Ludonova nel Padiglione 3 (Halle 3) della fiera, allo stand 3-N100