District Games annuncia l’imminente uscita di “Richard I“, gioco di Andrea Chiarvesio (affermato autore italiano, di cui ricordiamo Kingsburg, Olympus, e che quest’anno ha già visto pubblicati i suoi Hyperborea e Kingsport Festival). Il gioco verrà distribuito da Magic Store.

Descrizione del gioco dell’EditoreCANCELLIERE

“Richard I è un gioco german a squadre ma solo un giocatore sarà il vincitore. È un gioco di piazzamento e gestione risorse, con due fasi ben distinte: una sotto il controllo totale del giocatore e l’altra che puô essere influenzata ma non governata in modo deterministico. Ambientato durante il regno di re Riccardo I e di Giovanni Senzaterra, il giocatore deve dimostrare le stesse abilità dei personaggi della corte di quei tempi: schierarsi apertamente con una fazione, ma cercare di portare a casa la vittoria.”

 

Una lettura del regolamento rivela che è possibile giocare a Richard I in un numero molto variabile di giocatori (da 3 a 8). Le meccaniche attorno a cui ruota il gioco sono: l’appartenenza a schieramente differenti con obiettivi contrastanti, il piazzamento lavoratori (o meglio lo spostamento di un lavoratore che, andando a influenzare un personaggio attualmente “libero”, ne ottiene i servigi), un sistema di “votazione/ donazione” per la risoluzione di un evento comune (la cui risoluzione può alterare gli equilibri di prestigio e potere dei due schieramenti). Sono presenti molteplici condizioni di fine gioco, con conseguenti differenti attribuzioni di “punti vittoria” ai membri di uno dei due schieramenti.

 

La District Games presenteràRichard I al pubblico in occasione del Lucca Comics & Games 2014 (che si svolgerà da Giovedì 30 Ottobre a Domenica 2 Novembre 2014), presso lo stand G17 dell’area Games.

 

Ecco qui sotto una immagine del tabellone del gioco:

Plancia di gioco