Asterion Press annuncia la disponibilità a catalogo di “Hyperborea” di Andrea Chiarvesio e Pierluca Zizzi, gioco di civilizzazione basato sulla meccanica di bag building  e di “7 Wonders: Babel” nuova espansione per il pluripremiato gioco di Antoine Bauza.

Eccovi le descrizioni dell’Editore dei due nuovi titoli.

Hyperborea

2-6 giocatori, da 14 anni in su, durata: 25  minuti per giocatore.

Hyperborea“In un remoto passato, il leggendario reame di Hyperborea si impose come la suprema potenza del mondo, ma la sua avidità e la sua bramosia di potere furono anche la causa della sua rovina. Poco prima che un cataclisma distruggesse quell’antico regno, alcuni sapienti innalzarono una barriera magica per isolare la violenta esplosione, sigillando la loro terra e salvando le province esterne da quella catastrofe apocalittica. 

Nei lunghi secoli che seguirono, dai territori sopravvissuti nacquero sei nazioni rivali: il ducato cremisi, il regno smeraldo, il matriarcato porpora, la baronia dorata, il trono di corallo e il reame celestiale. Soltanto una fragile pace impediva a queste sei nazioni di precipitare nel caos e nella guerra.

Ma quella pace non era destinata a durare a lungo. La barriera magica cedette e le porte di una vasta nuova terra si aprirono dinanzi a quei regni, una terra colma di ricchezze e di rovine della leggendaria Hyperborea. Ogni popolazione ora si prepara a rintracciare e reclamare i tesori nascosti di quell’era dimenticata, ma alla fine soltanto una di esse riuscirà a prevalere. Sarà la forza bruta, l’astuzia, il genio scientifico o la magia degli artefatti a trionfare?”

Scoprite questo gioco che mescola sapientemente meccaniche “euro” e “american,” dove i cubetti convivono perfettamente con miniature finemente scolpite, e mettetevi alla prova con la meccanica del “bag-building,” raccogliendo cubi nei colori giusti per poter pianificare al meglio la vostra strategia!

7 Wonders: Babel

2-7 giocatori, da 10 anni in su, durata: 45  minuti per giocatore.

BabelTutte le civiltà hanno rivolto lo sguardo all’orizzonte, dove viene innalzata lentamente la maestosa Torre di Babele. Ogni giocatore può decidere di dare o meno il suo supporto a questa Meraviglia, partecipando alla sua costruzione e finanziando prestigiosi progetti collaterali.

Babel è costituito da due espansioni, che possono essere giocate assieme o separatamente. La prima espansione, Torre di Babele, vi permette di erigere la mitica torre. Ogni tessera costruita avrà effetto su tutti i giocatori influenzando commercio, guerra, scienza e affari interni…

La seconda espansione, Grandi Progetti di Babele, vi permette di migliorare la zona circostante Babele, costruendone le mura cittadine, il porto, gli archivi oppure innalzando obelischi, archi di trionfo o altri prestigiosi monumenti per circondare la Torre.